Quanto la Filosofia è presente nella Tua Vita

Ognuno ha una filosofia di vita se ne rendano conto o no. Questa filosofia è stata infusa in gran parte nella tua mente quando eri un bambino ed è improbabile che sia qualcosa che è stato arrestato per ponderare come stava andando.

La maggior parte della vostra filosofia di vita è formata nei primi sette anni della vostra infanzia. Allora avete un altro periodo influente tra l’adolescenza in primi anni venti. Da quel momento in poi la maggior parte delle persone fanno piccolo cambiamento fino a quando essi sono 40 o 50 plus quando alcune persone inizieranno a rivalutare la loro filosofia.

Questa filosofia è parte della vostra elaborazione subconscia che influenza ogni decisione che prendete, ogni azione che fai e conseguenza ogni risultato che si verificano. In molti modi è preprogrammazione tua vita.

religione e filosofia

Così questa filosofia generalmente da dove proviene?

La cultura in che si vive

Un importante fattore d’influenzano sulla tua filosofia è la cultura che si vive in e in particolare la cultura che sei cresciuto in. Se sei nato e cresciuto in India, ad esempio, si sarebbe probabilmente sviluppare una filosofia molto diversa della vita quindi se sei cresciuto negli Stati Uniti, o Messico, o l’Iran o in Giappone.

Ogni cultura ha determinate norme culturali che penetrare il subconscio delle persone che vivono in quella cultura. Ci sono alcuni comportamenti che sono considerati normali e altri che sono considerati indesiderabili. Ciò che cade nella categoria normale in una cultura può ben essere inserita nella categoria indesiderabile in un’altra cultura.

Trascorrere un po’ di tempo riflettendo su quanto di ciò che si considera normale è in realtà stata tramandata a voi dalla cultura che si vive in o è cresciuto a.

La sua educazione familiare

Ogni famiglia ha la sua cultura e la filosofia e tutti sviluppandosi all’interno di quella famiglia è sottilmente (o a volte non così sottilmente) lavaggio del cervello in una certa misura di quella filosofia di famiglia. Se si rifiuta tale filosofia e scegliere di camminare per una strada diversa allora siete probabilmente da considerare, dalla tua famiglia, per essere un po’ strano.

Cultura della tua famiglia possono essere simile alla cultura generale del paese ma, soprattutto se la vostra famiglia ha avuto origine in un altro paese, o un altro gruppo di lingua o una religione minoritaria, la cultura familiare può essere molto diverso da quello della cultura generale intorno a voi.

Questi scontri nella cultura possono portare a confusione o in casi estremi anche a problemi psicologici, come si tenta di riconciliare le due pressioni culturale in conflitto,

Trascorrere un po’ di tempo chiedendo quanta della tua filosofia sulla vita viene dalla tua cultura familiare.

La sua educazione religiosa (se presente)

Se tu avessi una forte educazione religiosa la filosofia di quella religione sarà entrati nella vostra mente subcosciente per essere mescolati e in qualche modo riconciliato con le altre influenze filosofiche.

Generalmente la religione di una persona è in gran parte un fattore di dove sono nati o dove loro famiglia ancestrale è nato, piuttosto che una scelta consapevole che essi stessi hanno fatto.

La formazione

Il ruolo del sistema di istruzione formale è quello di produrre buoni cittadini. A tal fine sarà riempito con i messaggi sottili di ciò che la filosofia ha deciso l’Istituto di istruzione o di governo produrrà i migliori cittadini.

La storia, ad esempio, che si impara a scuola è molto più probabile che riguardano il paese dove si trova la scuola piuttosto che per il mondo in generale. La filosofia sottostante dalla vostra istruzione variano a seconda si tratti di una scuola di governo, una scuola religiosa o uno dei sistemi di istruzione alternativo. Ognuno ha la propria carriola a spingere.

La cultura sociale

Si otterrà di mescolare in alcuni gruppi sociali e quei gruppi sociali tendono a tenere insieme perché i membri del gruppo hanno una filosofia simile sulla vita. Pertanto tale gruppo costantemente inconsciamente rafforza quella filosofia.

Se si sposta in un gruppo sociale che ha una filosofia diversa per il tuo il potere della filosofia del gruppo trarrà tua filosofia verso di essa.

Osservazioni conclusive

Vostra filosofia di vita è parte della vostra mente subcosciente ed è molto influente sul percorso che sta seguendo la tua vita. Tuttavia, la maggior parte di questa filosofia si formò probabilmente senza di te coscientemente soppesare se non migliorerebbe la tua vita. Potrebbe essere utile per rivedere la propria filosofia e pensare da dove proviene e quanto bene si sta servendo.

This entry was posted in Blog. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *